Luci e colori 2023
Quali sono le novità che ci attendono per arredare e decorare le nostre case?
Iniziamo dal colore: per questo 2023 a farla da padrone saranno i colori e le texture materiche che mantengono strettamente il contatto con la natura, avremo pertanto palette di colori quali:
- il tortora, l’ocra delle foglie autunnali, il verde degli alberi ed il blu intenso di acque profonde;
- rossi antichi, toni pastello, turchese e sfumature metalliche che ricordano l’oro;
- accostamenti di argille naturali, beige, marrone tenue e bianco sporco;
- toni luminosi del giallo, il viola, fino ad arrivare all’avvolgente grigio acciaio e al senape.
Parlando di colore non possiamo non citare chi negli ultimi anni ha dettato legge in materia di trend del colore: Pantone ha scelto il colore dell’anno ed è “Viva Magenta”
https://www.pantone.com/eu/it/color-of-the-year/2023
Altro trend da seguire nel nuovo anno sono le luci da parete che permettono di esaltare al meglio i colori e i materiali regolando la luce di una stanza, creando un ambiente particolare, valorizzando uno spazio o decorando una parete. La varietà è talmente ampia che sicuramente c'è la lampada perfetta per ognuno di noi.
Grazie ai materiali moderni sia il tempo che le leggi di gravità sembrano superati dalle lampade di tendenza nel 2023: cavi sottilissimi che combinano tecnologia e sensualità, e lampade vintage chic che fanno sognare il passato.
Le luci dal look hawaiano offrono ancora più ispirazione per sogni ad occhi aperti tra le nostre pareti, soprattutto grazie ai materiali naturali come il vimini. Infine, il look total black ci accompagnerà anche nel 2023, con lampade dal design ricco e nero che si faranno notare nel salotto, anche senza essere illuminate.