Quale colore scegliere per gli ambienti della tua casa?
Ingresso: è la prima stanza che ci accoglie e presenta tutte le altre, pertanto se angusto è scuro la sua immagine negativa può influire sull'intera casa.
Cucina: in questa stanza regnano attività e dinamismo pertanto i colori più adatti sono giallo, rosso e arancio che aiutano a stimolare la creatività; il bianco è comunque idoneo per la sua sensazione di igiene.
Sala da pranzo: l'arancio stimola l'appetito, il giallo stimola le funzione epatiche, ma attenzione al giallo troppo pallido o freddo che può provocare nausee. Da evitare blu, azzurri e viola che riducono l'appetito.
Soggiorno: ha bisogno di colori che stimolino socievolezza e estroversione, quindi caldi ma non aggressivi: da favorire giallo, le sfumature dell'arancio e del verde tendente al giallo; meglio evitare il blu che spegne la conversazione e spinge alla pigrizia.
Camera da letto: meglio evitare il giallo, ma preferire gli azzurri, i violetti chiari e il rosso però da dosare.
Camere dei ragazzi: meglio far scegliere i colori agli interessati.Stanza da bagno: il bianco è adatto a questa stanza come tutti i colori dell'acqua: blu mare, azzurro, azzurro/verde, acqua marina, etc.
Corridoi: non devono contenere forme disarmoniche e salti cromatici eccessivi perché stancano gli occhi.